materassi emma materasso

Materassi Emma Materasso: recensioni e opinioni

    Emma Materassi è uno dei marchi più conosciuti su tutto il territorio europeo, per quello che riguarda i materassi e tutti gli accessori per il dormire di qualità. Il lavoro degli esperti dell’azienda si basa sulla scelta e sulla lavorazione delle migliori materie prime e dei migliori materiali per riuscire ad offrire un prodotto di alta qualità, con un occhio all’innovazione e l’altro alla convenienza.

    Vicina al consumatore, Emma Materassi è un azienda Made in Europa che ha inanellato, fino ad oggi ben 8 anni di lavoro, affermandosi come una delle aziende che offre dei prodotti migliori del mercato. Una storia relativamente breve quella dell’azienda, che ha però portato il suo prodotto, nel 2017, ad essere riconosciuto da Altroconsumo come il miglior materasso.

    La storia di Emma Materasso

    Ma prima di soffermarci su quelli che sono i prodotti che Emma Materassi offre, conosciamo brevemente la storia di questa azienda, che in poco tempo si è posta ai vertici del settore. Emma Materassi nasce nel 2015 in Germania e si è posta come obiettivo, quello di essere rivenditore di un prodotto di altissima qualità, che si adatti a qualsiasi corporatura e a qualunque posizione si adotti per dormire.

    Moltissime le recensioni di Emma Materassi che provano come i consumatori siano effettivamente soddisfatti del lavoro di un’azienda che riesce con i suoi negozi ad arrivare in ben 15 paesi in tutta Europa, con i suoi materassi pluripremiati. Un’azienda che a tutti gli effetti, non lascia nulla al caso. Non solo cura il prodotto, ma anche il packaging con cui esso arriva ai consumatori e l’impatto grafico.

    Una squadra giovane composta da 250 impiegati con un’età media di 24 anni. Caratteristiche che potremmo quasi definire uniche se si pensa alle altre aziende di materassi. Un’azienda brillante che mette al primo posto il consumatore, senza dimenticare l’importanza di un team che sappia lavorare per la soddisfazione di chi acquisterà il loro prodotto.

    Emma Materassi: opinioni dai clienti

    Curiosando sul web è possibile farsi un’idea ben precisa di quelle che sono le opinioni su Emma Materassi. I numeri sui siti di comparazione sono chiari e ci parlano di un gran numero di consumatori che, dopo l’acquisto, si dicono soddisfatti del loro acquisto, una percentuale che si assesta su circa il 72%. Mentre poco più del 10% sono coloro che non sono rimasti soddisfatti del loro acquisto e cercano altro dal loro materasso.

    Quello che è certo è che nel loro lavoro i professionisti di Emma Materassi non hanno lasciato nulla al caso, proponendo dei prodotti anallergici, igienici, sfoderabili, traspiranti. Alcuni dei migliori materassi del marchio sono Presidio Medico, adatti a chi soffre di patologie e sui quali è anche possibile godere di alcuni sgravi fiscali.

    La nostra opinione sul marchio

    Per quello che ci riguarda, anche noi abbiamo avuto modo di farci un’idea sui prodotti che vengono proposti dal marchio Emma Materassi. Siamo certi che la grande soddisfazione di chi prova questi materassi, ma anche tutti gli altri accessori per la camera da letto (reti, letti contenitori, cuscini, lenzuola ecc.) arriva dall’altissima qualità dei materiali che hanno permesso all’azienda di guadagnarsi anche un gran numero di premi.

    Un marchio sinonimo sì di qualità, ma che, grazie alle offerte Emma Materassi è anche in grado di offrire un prodotto di ottima fattura a un prezzo che si rivela essere estremamente concorrenziale per il mercato. Insomma, un rapporto qualità/prezzo molto equilibrato, estremamente difficile da trovare nel mercato attuale.

    Emma Materasso: le recensioni

    Ad oggi chiunque voglia acquistare un qualunque prodotto, affrontando una spesa di tutto rispetto, cerca l’occasione migliore leggendo pagine e pagine di recensioni. Come già accennato in precedenza, sul web sono moltissimi i siti su cui è possibile leggere le opinioni di quanto hanno già acquistato Emma Materassi.

    Curiosando sulle varie piattaforme e attingendo anche ad Amazon, è possibile rendersi conto di quanto le opinioni siano in netto squilibrio tra i tanti che apprezzano il prodotto e lo ritengono perfetto per il loro riposo e chi invece ne resta scontento. Non possiamo neanche escludere che nel secondo gruppo, comunque non particolarmente nutrito, non possano esserci consumatori che sbagliando valutazione ha semplicemente acquistato un materasso che non si adatta alla loro fisicità e alla posizione in cui si dorme.

    Detto questo, è possibile notare come la qualità dei prodotti Emma Materassi si oggettiva e provata da una serie di certificati e di premi.

    I materassi Emma Materasso

    Emma Materassi ha pensato a tutte le esigenze e propone una serie di prodotti in grado di soddisfarle. Spicca, tra le proposte del negozioil materasso Hybridin grado di unire i benefici del memoryfoam e delle molle insacchettate.

    2 tipologie di materiali per la composizione del materasso che offrono entrambe numerosi vantaggi. Mentre il memoryfoam si adatta perfettamente alla conformazione corporea essendo un materiale termo-modellabile, le molle insacchettate offrono sostegno e una maggiore rigidità al materasso.

    Insieme i due materiali vanno a formare un Hybrid ritenuto un presidio medico, su cui poter godere di alcuni sgravi fiscali. Si ricorda inoltre che, procedendo all’ordine sarà possibile, non solo scegliere il modello di materasso che sembra meglio soddisfare i propri bisogni, ma anche decidere tra le diverse misure: singolo, piazza e mezza e matrimoniale.

    Ma vediamo di seguito, quali sono i migliori materassi Emma.

    Materasso memory foam Emma One Medium

    Il materasso Emma One è il modello base di Emma Materassi, visionabile da qui, è un prodotto che offre un supporto rigido ortopedico, dotato di fodera rimovibile. Il materasso che tra quelli dell’azienda offre sicuramente il miglior prezzo, perché dalla composizione molto semplice. 18 i cm di spessore, per 3 strati che creano un sostegno rigido.

    7 zone a portanza differenziata con materiali di ultima generazione, progettato per durare nel tempo con una garanzia di 10 anni. Lo caratterizzano un rivestimento termoregolante, il materiale Airgocell a celle aperte per un deflusso migliore dell’aria, memoryfoam adattivo.

    Materasso memory foam Emma Original

    Il materasso Emma Original è il modello più venduto in Europa, piace per il suo design ergonomico e per la sua traspirabilità. Si tratta di un dispositivo medico detraibile. Si compone di schiuma Airgocell che si adatta al sonno e che permette al corpo di dormire nel calore in inverno e nel fresco in estate, inoltre memoryfoam adattivo e schiuma HRX per il miglior supporto per il bacino, le spalle e il collo. Il materasso pensato per chi soffre di mal di schiena e di torcicollo. Maggiori informazioni su questo modello.

    Materasso a molle insacchettate Emma Hybrid

    Emma Hybrid è un materasso che resta fresco ed asciutto tutta la notte, oltre ad offrire il miglior supporto possibile grazie alla sua conformazione che unisce il memoryfoam alle molle insacchettate. 7 le zone di sostegno. In un solo materasso vengono uniti: schiuma Airgocell che permette di migliorare il clima del sonno, le molle insacchettate che allineano al colonna vertebrale che gode del migliore sostegno e la schiuma HRX per il supporto. Qui è possibile visionare il materasso Emma Hybrid.

    Materasso Emma HybridLuxe

    Il materasso Emma HybridLuxe, è stato pensato nei minimi dettagli per avere il miglior comfort per il proprio riposo. Innanzitutto si gode della tecnologia ThermoSync per mantenere la temperatura ottimale durante il sonno. Un elemento questo, che gioca un ruolo molto importante per quello che riguarda la qualità del riposo.

    Nello strato di memoryfoam sono state integrate delle particelle rinfrescanti che rilevano e dissipano il calore velocemente. Un materasso multizone che si adatta alla conformazione del corpo. Pensato per le coppie che non vedranno disturbare il loro sonno dai movimenti del partner.

    I materiali di alta qualità che sono stati utilizzati per la sua produzione, ne permettono una garanzia di utilizzo di 10 anni.

    Qui è possibile trovare maggiori dettagli sul prodotto.

    Servizi

    Questi sono i prodotti proposti da Emma Materassi, tutti in grado di garantire il miglior riposo possibile. Ma cosa dovrebbe spingere alla scelta dei materassi Emma, oltre alla qualità dei materiali utilizzati?

    L’azienda propone 100 notti di prova, trascorse le quali è possibile procedere con il “soddisfatti o rimborsati” nel caso in cui si scoprisse che il prodotto scelto non si adatti alle proprie esigenze. Inoltre, tutti i materassi Emma sono garantiti 10 anni.

    La tranquillità di ogni consumatore che oltre a godere del soddisfatti o rimborsati, ha a disposizione un efficiente servizio clienti e metodi di pagamento sicuri, compreso il pagamento rateale e il contrassegno. Consegna e reso sono completamente gratuiti.

    Offerte e promozioni

    Come accennato in precedenza Emma Materassi mette al primo posto il consumatore con i suoi prodotti che sono tutti creati avvalendosi della maggiore innovazione, ma anche offrendo un buon rapporto qualità/prezzo. Questo è reso possibile anche dalle offerte che la stessa azienda mette in atto sia durante il black friday che tutti i consumatori aspettano per sfruttare delle grandi occasioni, ma anche grazie alle offerte proposte tutto l’anno.

    Moltissimi gli sconti riservati i vari periodi dell’anno che vanno dal 50 fino anche al 70%, che rendono i prezzi Emma Materassi tra i più competitivi del mercato. Per un acquisto di qualità, senza dover per forza spendere un occhio della testa.

    Qualche curiosità extra

    Emma Materassi sa bene che la qualità dei prodotti che propone dipende molto dai test che su di essi vengono svolti prima della messa in vendita dei prodotti. Innanzitutto procedono controllando le prestazioni del prodotto per quello che riguarda il sostegno e la distribuzione della pressione corporea.

    L’azienda ha lavorato su un materasso pratico, che non ha bisogno di essere girato in maniera costante. Una qualità elevata per un materasso che viene garantito per ben 10 anni con le migliori prestazioni. Un lavoro costante quello del team di Emma, che è valso ai suoi prodotti una serie di riconoscimenti, alcuni di questi sono:

    • Prodotto dell’anno 2022 per Emma Hybrid Premium;
    • Migliore del Test Altroconsumo 2020/2021;
    • Prodotto dell’anno in Italia 202 per il materasso Emma Original;
    • Deco Proteste in Portogallo per 4 anni dal 2017 al 2020 sempre per Emma Original;
    • Prodotto dell’anno in Spagna, Portogallo e Francia nel 2022;
    • Certificato TestFakta 2020/2021 per il materasso Emma Original;
    • Prodotto dell’anno in Portogallo 2020 e 2022.