Home » Il miglior materasso per fare l’amore

Il miglior materasso per fare l’amore

    materasso per fare l'amore

    Come noto la scelta del materasso è determinante per il benessere ed esistono dei modelli che più di altri vengono consigliati per fare l’amore in modo da avere piacevoli sensazioni. In base alle specifiche caratteristiche, infatti, alcuni materassi possono influenzare in modo positivo i momenti intimi di una coppia e rafforzare di conseguenza il legame. Vediamo più nel dettaglio tutto quello che bisogna sapere per scegliere il miglior materasso per fare l’amore!.

    Materassi adatti per fare l’amore: tipologie

    Quale materasso è possibile comprare per fare l’amore al meglio, senza affaticarsi ed essere sentiti da orecchie indiscrete?

    L’ampio assortimento dei modelli disponibili sul mercato comincia da quelli molla che, oltre a rendere i movimenti più semplici, favoriscono il mantenimento del giusto ritmo. Questi prodotti, tuttavia, possono rivelarsi poco silenziosi, in quanto cigolano per via delle molle e poi tendono anche ad affossarsi in caso di uso intensivo.

    Esistono poi i moderni materassi in memory foam, molto discreti perché assorbono bene i rumori durante l’atto e sono piuttosto apprezzati perché confortevoli. Queste peculiarità, anche se con un po’ di affaticamento, permettono di sperimentare nuove posizioni intime che non sarebbero semplici da assumere sui modelli a molle.

    Ampia libertà di movimento e comfort sono invece i punti di forza dei materassi realizzati in lattice, anche perché questo materiale evita l’eccessiva pressione su caviglie, gomiti, mani e fondoschiena. Quanto ai lati negativi bisogna invece considerare gli affossamenti nella zona in cui si riposa, oltre al fatto che il lattice assorbe molto il movimento e ciò potrebbe rendere difficile prendere il ritmo, fino a rendere l’atto sessuale poco piacevole.

    Molte persone preferiscono fare l’amore sui materassi gonfiabili, la cui rigidità può essere regolata per poter provare al meglio differenti posizioni. Bisogna comunque considerare che questi materassi sono spesso molto leggeri e poco solidi, quindi si spostano e non riescono ad assorbire molto bene le sollecitazioni. Tutto ciò alla fine potrebbe compromettere la privacy, quindi le persone che dormono nella camera accanto potrebbero sentire rumori indiscreti.

    Per quanto riguarda il materasso ad acqua molte persone si domandano se funziona bene per fare l’amore. In realtà questo modello, anche se non di facile reperibilità, è di certo confortevole perché riduce i punti di pressione su varie parti del corpo. Inoltre è pure discreto, quindi si può restare in intimità senza il timore di essere sentiti dalla camera attigua. Quando non riempiti al massimo richiedono maggiore energia ed essendo poco molleggianti rendono i movimenti poco fluidi.

    Su quale materasso è più piacevole fare l’amore?

    Alla luce di quanto spiegato ogni tipologia di materasso presenta lati positivi e negativi. Tutto dipende dalle esigenze della coppia e dall’intensità di utilizzo. In linea generale i modelli in foam rappresentano un buon compromesso in termini di comfort e qualità. Sono anche abbastanza silenziosi e non si affossano.

    Quando invece la discrezione non è importante, perché ad esempio non ci sono altre persone che dormono in casa, sarà possibile orientare la scelta su altri modelli come ad esempio quelli molleggianti che favoriscono il ritmo durante l’atto e rendono anche i movimenti meno faticosi.

    Se non sai ancora che tipo di materasso scegliere effettua il test, ti aiuterà a individuare quello più adatto alle tue esigenze.

    Quale materasso scegliere? te lo dice il test!

    Il materasso è soggettivo e deve essere scelto con cura! ti consigliamo di effettuare il test il quale ti consentirà di individuare il modello più adatto alle tue caratteristiche.

    Al termine del test ti verrà consigliato il materasso ideale per il mal di schiena… il risultato ti consentirà, quando deciderai di acquistarlo, di fare una scelta corretta e consapevole. Inizia subito il test.