Materasso per bambini Switch: recensione, caratteristiche e particolarità

    materasso per bambini switch

    La scelta del materasso, specialmente se abbiamo bambini piccoli a casa, è fondamentale per facilitare il sonno e incidere positivamente nel loro cammino di crescita. Per aiutarvi nella scelta, oggi vogliamo parlarvi del materasso Switch. Cercheremo di analizzare nel dettaglio le sue caratteristiche e particolarità rispetto ad altri prodotti dello stesso segmento di mercato.

    Faremo questo, partendo da una descrizione del materasso con le innovazioni e peculiarità che possiede. Terminando poi con uno sguardo alle opinioni e recensioni dei consumatori che lo hanno già acquistato. E ovviamente i dettagli su consegna e prezzi. Continuate a leggere e venite insieme a noi a scoprire tutto sul materasso per bambini Switch.

    Che cos’è il materasso Switch?

    Il materasso SWITCH® è un tipo di materasso realizzato per venire incontro alle esigenze dei bambini. Si candida, in particolare, ad essere l’unico prodotto che vostro figlio userà fino agli anni dell’adolescenza. Proprio perché, è stato brevettato per adattarsi alla crescita del vostro figlio o figlia.

    L’azienda produttrice ha svolto un lavoro meticoloso per arrivare a questa “soluzione”, cercando di dar vita ad un prodotto avanzato dal punto di vista tecnologico. Il materasso si compone di materiali al 100% Made in Italy così come ha dalla sua un brevetto esclusivo rispetto ai vari competitor.

    Switch può essere utilizzato nella vita del bambino dai 3 fino ai 16 anni e non è escluso l’uso anche in età più adulta. Tutto questo semplicemente capovolgendo e ruotando 4 volte il prodotto, durante i vari anni in cui si usa.

    Nelle fasi di crescita del bambino, a mutare è la distanza tra le sue parti del corpo e il materasso Switch si adatta a questi cambiamenti e riesce a sostenere in maniera corretta il corpo.

    Il materasso è stato testato, in una fase iniziale, su 10 bambini di età diverse con risultati lampanti. Sono stati riscontrati meno risvegli notturni e sonni più sereni. Con grande sollievo per i genitori, più riposati come del resto i loro figli.

    Questo per darvi il quadro generale, vediamo ora nel dettaglio il funzionamento e le caratteristiche del materasso per bambini Switch.

    Visualizza il materasso per bambini Switch

    Materasso per bambini Switch: particolarità e caratteristiche

    Il materasso è in cotone 100%e certificato OEKO-TEX. Per quanto riguarda l’imbottitura, è in poliestere e permette una buona traspirazione in fase di riposo. La fodera si può lavare comodamente in lavatrice ed ha una cerniera arancione utile per sfoderare il prodotto se ce n’è bisogno.

    Il filato e il già menzionato poliestere, sono stati ottenuti tramite il riciclo di plastica ritrovata negli oceani. Si tratta di materiali altamente performanti e leggeri. L’impegno per la sostenibilità ambientale è testimoniato dalla Certificazione CertiPUR®, che garantisce la sicurezza e la salubrità del poliuretano utilizzato nei materassi.

    Il prodotto si completa di una colla a base d’acqua. Senza solventi e non infiammabile.

    Switch si sviluppa in 4 lati, progettati per mantenere per ogni zona del materasso l’adeguata posizione in base alla struttura del corpo dei ragazzi.  In parole povere, le “curve” del nostro corpo premono sul materasso e necessitano di sostegni diversi.  Per esempio, un sostegno più robusto per la parte bassa e centrale, uno più morbido per le spalle. Abbiamo il lato Baby, Kid, Young e Teen. Vediamoli nel dettaglio di seguito.

    Il Lato Baby, dai 3 ai 6 anni, va bene per i primi anni del bambino visto che è molto leggero. Il secondo va usato dai 6 ai 9 anni e si caratterizza per essere un supporto elastico e morbido. Per la fascia dai 10 ai 12 anni troviamo il Lato Young mentre dai 13 anni in su il Lato Teen. Quest’ultimi due sono più elastici e calibrati.

    Tutti e quattro i Lati hanno una schiuma poliuretanica longeva, elastica e sostenuta.

    Aggiungiamo che per usare il materasso Switch, in linea generale, vanno bene tutte le reti, specie quelle più rigide.

    La principale innovazione, dunque, rispetto ai materassi tradizionali, è che Switch non è un prodotto statico ma adattabile al progressivo cambiamento fisico dei nostri bambini. In più, avrete a disposizione un unico prodotto che dura nel tempo.

    Un’ultima nota prima di passare alle recensioni. L’azienda ha anche sviluppato negli ultimi giorni, un innovativo cuscino, da abbinare al materasso per bambini Switch. Anch’esso è stato concepito secondo il concetto di adattabilità alla crescita e durata. Proprio per questo, i due lati hanno due altezze che si adattano e accolgono i differenti bisogni degli utilizzatori. 

    materasso bambini switch schiuma anima materasso

    Opinioni e recensioni di chi l’ha provato

    Abbiamo visto finora le caratteristiche tecniche del materasso, ora la parola spetta ai consumatori.

    Come per ogni prodotto, vale la pena dare un’occhiata alle opinioni di chi lo ha provato ed ha fornito la propria recensione e feedback. Attualmente, il materasso Switch ha 23 recensioni sul sito Trustpilot. Per la maggior parte molto positive, a dimostrazione della qualità e dell’affidabilità del brand.

    A colpire positivamente i consumatori, è la comodità del materasso e la facilità nel sistemarlo in camera da letto. In più, in tanti hanno apprezzato l’assenza di odori e la bellezza estetica di Switch.

    Essendo un materasso fatto apposta per i bambini, i pareri favorevoli all’acquisto sono da individuare in madri e padri di figli piccoli.  Contenti e soddisfatti di quello che hanno comprato, anche in base all’adattamento del materasso alla struttura del corpo e all’aumento del peso e dell’altezza dei loro pargoli nel tempo.

    Tanti bambini si sono trovati a dormire meglio nel materasso Switch e a non volerne più fare senza. Infine, i clienti hanno lodato l’ottimo servizio clienti e una spedizione super veloce e puntuale, solo 3 giorni di attesa per ricevere il materasso a casa.

    Visualizza il materasso per bambini Switch

    Prezzo e acquisto

    Non possiamo lasciarvi senza fornire alcune informazioni sull’acquisto e sul prezzo di Switch.

    Prima di tutto, l’azienda produttrice vi permette di provare il materasso per 101 notti. Così avrete l’occasione di testarlo ed eventualmente restituirlo. Il tutto senza costi aggiuntivi e con un reso facile e veloce.

    E cosa dire del prezzo? Il prezzo del materasso per bambini Switch oscilla tra i 297 e i 469 euro Iva inclusa. Inoltre, ci sono 10 anni di garanzia sul vostro acquisto. Il prodotto vi verrà consegnato sottovuoto e in una confezione leggera e resistente. Aggiungiamo che i costi di spedizione non saranno a vostro carico.

    Potete ordinare, in fase di acquisto, un materasso singolo oppure optare per la tipologia a una piazza e mezza. In più, se decidete di acquistare il materasso Switch, potete aggiungere il nuovo Cuscino del brand a 49 euro invece di 77. Bene, abbiamo terminato la nostra guida sul materasso Switch.

    Vi ha incuriosito il prodotto o già lo conoscevate? Fatecelo sapere nei commenti e raccontateci la vostra esperienza a riguardo.

    Visualizza l’offerta del materasso per bambini Switch