materasso per sportivi
Home » Materasso per Sportivi, utile a migliorare il recupero e le prestazioni

Materasso per Sportivi, utile a migliorare il recupero e le prestazioni

    L’importanza del sonno é oggi spesso sottovalutata, e in quest’epoca cosi frenetica sacrifichiamo spesso una parte delle ore necessarie al riposo e al recupero delle energie in favore di studio, feste, lavoro, cura della casa o della famiglia: niente di più sbagliato! Molti sono gli studi che analizzano la qualità del sonno e sottolineano l’importanza di almeno, per un adulto, tra le sette e le nove ore di sonno notturno di media, come ad esempio riportato nell’articolo qui di seguito, https://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2014/02/04/news/qualit_del_sonno_tutti_i_rischi_del_junk_sleep-77670390/ , per acquisire un buon ciclo di riposo e ritemprarsi dopo una giornata di lavoro, sport o studio.

    L’importanza del materasso giusto

    I materassi in commercio oggi sono numerosi e molto diversi, tra quelli a rete o a molle, i memory o i foam, e diventa essenziale scegliere quello appropriato. Per noi sportivi, trovare il materasso giusto per riposare e sostenere al meglio il nostro corpo affaticato da un’intensa attività fisica è tanto importante quanto il riscaldamento muscolare prima dell’attività stessa o lo stretching alla fine. Dormendo sul materasso giusto, in un sistema letto propriamente ergonomico, permettiamo al nostro corpo il necessario recupero fisico del sistema muscolo-scheletrico, e ci svegliamo veramente riposati: i nostri muscoli, sostenuti a dovere durante la notte, si allungano e non fanno male, e l’allenamento effettuato sortisce appieno i suoi effetti proprio grazie a quanto avviene durante la fase di riposo. Inoltre, trovare il materasso perfetto è un’operazione che passa anche attraverso la consapevolezza dei nostri limiti e difetti personali: coloro che russano, hanno particolari allergie, soffrono di riflusso gastro-esofageo o soffrono di patologie a carico dell’apparato scheletrico avranno bisogno di un materasso specifico, che andrebbe provato e testato prima dell’acquisto. Trovare il materasso perfetto per le nostre esigenze può sembrare difficoltoso ma va assolutamente sottolineata l’importanza di un buon sonno perché, come vuole il detto popolare, il sonno è la prima medicina dell’uomo, e sicuramente non si può certo decidere di risparmiare su un acquisto così importante nella nostra vita.

    Quali caratteristiche deve avere un materasso per sportivi?

    Il materasso perfetto per sportivi é sicuramente un materasso memory muti-zona, con diversi livelli di durezza a seconda della parte del corpo che sostiene. Grazie ai livelli differenti, un materasso di questo tipo evita compressioni fastidiose e stimola il micro-circolo, promuovendo una buona irrorazione sanguigna in tutto il corpo e propagando una generale sensazione di benessere. Anche la temperatura durante il sonno ha una forte voce in capitolo: non solo perché la temperatura esterna influisce sulla qualità e la durata nel tempo del materasso – una temperatura bassa ad esempio indurirà il materasso provocando scomodità e addirittura dolore – ma anche perché una temperatura corporea adeguata si traduce in un buon relax muscolare, che permette al muscolo di distendersi e rilassarsi durante il tanto meritato riposo notturno.

    Materasso per sportivi “TechnoSport”

    MyMemory Termico Tessuto Coolmax 7 Zone differenziate

    Guardandoci attorno nel vasto panorama dei materassi per sportivi, utili a migliorare il recupero e le prestazioni dopo un allenamento intensivo, merita una menzione speciale il materasso TechnoSport, in memory foam e con ben sette zone differenziate, un materasso unico nel suo genere. Studi approfonditi mostrano come questo materasso ottimizzi la qualità del sonno e del recupero fisico per chi pratica sport di qualunque tipo, alleviando la naturale tensione muscolare e permettendo il recupero delle energie spese. Inoltre, il tessuto con tecnologia Coolmax®, leggero, fresco e traspirante, aiuta l’idratazione corporea e il ripristino di una temperatura ottimale.

    Certificato come Presidio Medico di Classe 1 e accompagnato da una garanzia di ben 20 anni, il materasso per sportivi TechnoSport é semplicemente il non plus ultra della sua categoria, consigliatissimo da medici, utenti e sportivi professionisti anche in caso di dolori articolari, lombalgie e sciatalgie.

    materasso per sportivi technosport

    Materasso “TechnoSport”

    Ideale per Sportivi – Disponibile in diverse misure

    Questo modello è un ottimo materasso per gli sportivi. E’ composto da memory, tessuto termico CoolMax. E’ disponibile nelle misure: 80×190, 80×200, 90×190, 90×200, 120×190, 120×200, 140×190, 140×200, 160×190, 160×200, 180×200.

    • Dispone di una lastra in memory di 5 cm la quale garantisce un riposo ottimale risultando fresco d’estate e tiepido d’inverno;
    • Composto da 7 zone a portata differenziata per sostenere al meglio ogni parte del corpo evitando compressioni e favorendo la circolazione sanguigna;
    • Il materasso ha un’altezza totale di 23 cm;
    • Grazie allo strato memory e alle 7 zone si modella alla perfezione aiutando i muscoli a distendersi e a rilassarsi a dovere;
    • Rivestimento in tessuto termico. E’ sfoderabile e l’imbottitura è di 1 cm;
    • Il rivestimento sfoderabile è realizzato in tessuto tecnico altamente traspirante;
    • Ha un altissimo livello di traspirabilità, è anallergico, antibatterico e antiacaro;
    • E’ un prodotto certificato “CE”;
    • Prodotto in Italia;
    • Possiede la certificazione “Presidio Medico Classe 1”;
    • Garanzia 20 anni.

    Visualizza Materasso