Oggi voglio parlarti del materasso una piazza e mezza, ma aldilà della misura una bella notte di sonno è la base perfetta per una settimana di successo. Il materasso ha un ruolo fondamentale nella qualità delle nostre nottate. La scelta va fatta in base a diverse caratteristiche, come ad esempio il peso, l’altezza. Tuttavia, prima di effettuare questa scelta occorre anche valutare alcuni aspetti quali il tempo che si può trascorrere sul proprio materasso e le preferenze personali. Infine per ultimo ma non per importanza, bisogna considerare la qualità dei materiali e la possibilità di poterlo lavare in caso di necessità.
Sul mercato c’è una vasta scelta di materassi ed è difficile decidere quale sia la migliore opzione. Questo articolo vuole fornire dei consigli utili per scegliere il tuo prossimo materasso di una piazza e mezza.
Quali sono le misure di un materasso da una piazza e mezza?
La misura standard di un materasso da una piazza e mezzo è 120×190 ma è possibile trovare anche la versione più lunga con dimensioni 120×200. Questo tipo di materasso da una piazza e mezza è considerato una via di mezzo tra il materasso singolo e quello matrimoniale. E’ molto preferito da persone single, coppie giovani, o in caso di mancanza di spazio sufficiente in casa.
Materassi una piazza e mezza: come scegliere quello più adatto?
Una delle caratteristiche a cui non si può proprio rinunciare, a prescindere dalla misura, è la qualità del materasso. Esso deve essere realizzato con sostanze sicure per l’uomo, esente da sostanze tossiche, e deve possedere una certificazione che ne attesti la sicurezza e la qualità dello stesso. Proprio riguardo a quest’ultima consiglio di scegliere materassi made in Italy, in quanto quelli di importazione potrebbero esserne sprovvisti o non rispettare tutti i requisiti necessari per garantirne la massima sicurezza.
I prezzi di un materasso una piazza e mezza
I prezzi di un materasso di 1 piazza e mezza variano in base al materiale scelto. Ad esempio un materasso a molle costerà molto meno di un materasso in lattice o in memory foam. Diffida di quelle vetrine che promettono una vendita online a prezzi super scontati e fuori mercato… potrebbero non avere le caratteristiche necessarie di cui ti ho parlato sopra.
Le opinioni di chi utilizza un materasso 1 piazza e mezza
Generalmente le opinioni di chi utilizza un materasso una piazza e mezza sono molto positive ma comunque soggettive. Infatti, variano in base alla tipologia scelta basandosi sulle proprie necessità. Se hai qualche dubbio a riguardo su quale materasso scegliere ti consiglio di fare il test sui materassi.
I migliori materassi una piazza e mezza
Materasso a molle una piazza e mezza 120×190
Materasso a molle una piazza e mezza 120×200
Materasso in schiuma fredda da una piazza e mezza 120×190
Materasso in schiuma fredda da una piazza e mezza 120×200
Materasso in lattice una piazza e mezza 120×190
Materasso in lattice una piazza e mezza 120×200
Materasso memory una piazza e mezza 120×190
Materasso memory una piazza e mezza 120×200
Materasso ortopedico una piazza e mezza 120×190
Di seguito le offerte che abbiamo selezionato per te:
Materasso ortopedico una piazza e mezza 120×200
Non sei ancora pienamente convinto su quale materasso una piazza e mezza sia più adatto a te? lasciati aiutare dal nostro test!
Quale materasso scegliere? te lo dice il test!
Il materasso è soggettivo e deve essere scelto con cura! ti consigliamo di effettuare il test il quale ti consentirà di individuare il modello più adatto alle tue caratteristiche.
Al termine del test ti verrà consigliato il materasso ideale per il mal di schiena… il risultato ti consentirà, quando deciderai di acquistarlo, di fare una scelta corretta e consapevole. Inizia subito il test.