materassi tempur

Tempur Materassi: recensioni e opinioni

    Tempur Materassi è un marchio che in termini di buon riposo e di cura dei dettagli si è lasciato notare a livello mondiale. Non è certo un caso se si tratta dell’unica marca di materassi che è riconosciuta dalla NASA* e certificata dalla Space Foundation**. Un lavoro, quello dell’azienda, basato non solo sulla scelta dei migliori materiali, ma sulla ricerca di quella che è la perfezione in termini di materassi di alta qualità.

    Tempur ha iniziato il suo lavoro nel settore medico-sanitario, per poi dedicarsi, con ottimi risultati alla fabbricazione di materassi e accessori per il riposo. I suoi prodotti secondo la NASA* sono in grado di migliorare la qualità della vita. Ovviamente, gli ottimi risultati ottenuti fino a questo momento hanno spinto gli esperti che lavorano all’interno dell’azienda a continuare nel miglioramento e nell’innovazione. Numerosi i premi e i riconoscimenti che i prodotti Tempur sono stati in grado di guadagnarsi nel tempo, il tutto grazie a 60 ore di lavorazione per la produzione di ogni materasso e 67 diversi test qualitativi a cui essi vengono sottoposti.

    Chi è Tempur Materassi? Tutto quello che c’è da sapere sul produttore

    Tempur Materassi si è lasciato conoscere grazie alla sua capacità di essere il precursore di tutti coloro che hanno poi utilizzato, quello che oggi è conosciuto come memory foam.

    Era l’inizio degli anni ’70 quando la NASA* ha sviluppato un materiale in grado di assorbire perfettamente la pressione a cui gli astronauti erano sottoposti durante il decollo. Un elemento rivoluzionario, con una serie di proprietà che gli permettono innanzitutto di adattarsi a qualsiasi forma del corpo, di distribuire in maniera uniforme il peso ed offrire un buon bilanciamento della temperatura corporea. Insomma, in grado di offrire il miglior comfort durante le delicate fasi di decollo degli astronauti e non solo.

    Solo agli inizia degli anni ’80 la NASA* ha deciso di vendere il brevetto del suo materiale a un gruppo di scienziati che mise in campo le sue competenze per adattarlo al mondo dei materassi; dove approdò nel 1991 quando proprio la Tempur ha rilasciato il primo materasso in memory foam che riscosse un enorme successo.

    Nel frattempo molte altre furono le aziende a lanciare i loro materassi in memory foam, ma quello dell’azienda Tempur fu comunque l’unico ad essere riconosciuto dalla NASA*, per via della loro elevata qualità.

    Tempur Materassi: opinioni

    Come ben si potrà immaginare non sono di certo pochi i siti che si occupano di recensioni che sono andati ad analizzare i dati in merito ai materassi Tempur, per quello che riguarda l’apprezzamento da parte dei consumatori. Più del 60% di coloro che hanno deciso di acquistare questi materassi se ne sono detti estremamente soddisfatti, lasciando l’insoddisfazione a una percentuale che si aggira intorno al 25%.

    Ovviamente ogni opinione su prodotti di questo genere è strettamente personale, si basa sulla qualità del riposo che si può ottenere, anche se a volte non mancano errori per quello che riguarda la scelta. Si ricorda infatti, che quest’ultima dovrebbe essere fatta sempre in base a criteri specifici come la propria corporatura, ovvero la posizione in cui si riposa.

    Troppo spesso si cade nella trappola del risparmio.

    Noi ci siamo fatti la nostra idea

    Come ben si potrà immaginare anche noi abbiamo avuto modo di farci un’idea per quello che riguarda i prodotti che vengono venduti da parte di un’azienda altamente specializzata, come è appunto la Tempur. Ci siamo quindi potuti rendere conto che esattamente come ci sono moltissime persone che sono soddisfatte del loro acquisto, soprattutto nel caso di chi decide di abbinare il materasso Tempur ai cuscini e agli altri accessori per il buon riposo, ce ne sono altre che ne sono rimaste scontente. Ciò non toglie nulla alla grandissima professionalità della squadra Tempur.

    I materiali utilizzati sono di alta qualità, ma oltre a questo, ciò che permette a questi materassi di riscuotere apprezzamenti altisonanti, come quelli della NASA*, è la spinta dell’azienda a superare se stessa, con un lavoro costante di innovazione e di studio al fine di offrire sempre e comunque uno dei migliori prodotti sul mercato.

    Quello che dicono i clienti

    Ad oggi, chiunque abbia il bisogno di procedere con l’acquisto di un prodotto importante per la propria salute, cerca sul web delle recensioni che siano state lasciate da coloro che lo hanno già provato; mettendo comunque in conto che ci sono comunque pareri contrastanti. Molti i siti dedicati esclusivamente alle recensioni, oltre a loro, anche Amanzon è un’impagabile fonte di elementi valutativi.

    Come è possibile immaginare, il pubblico si divide tra chi si dice estremamente contendo del suo acquisto e chi invece non ne resta particolarmente soddisfatto. Ciò non determina la qualità del prodotto a cui ci si sta riferendo in questa che vuole essere una breve guida d’aiuto alla scelta di un nuovo materasso.

    Materassi Tempur

    La scelta di materassi a marchio Tempur è veramente molto vasta. Sono tantissimi i prodotti che l’azienda ha deciso di immettere sul mercato. Il sito offre una visuale ampia e semplice di tutti quelli che sono i modelli che Tempur Materassi ha deciso di presentare al proprio pubblico. Consultando il sito web sarà possibile decidere in che modo procedere con la scelta, quindi per feeling, dimensione o collezioni.

    Il catalogo Tempur propone materassi rigidi, ma anche morbidi e di media rigidità, prodotti: singoli, matrimoniali, a una piazza e mezza ovvero con delle misure speciali che spesso è possibile trovare sia nelle strutture alberghiere che nelle case di chi ha delle esigenze particolari. Procedendo invece per collezione è possibile curiosare tra 3 diverse tipologie di materasso:

    Come ben si potrà immaginare, i materassi Tempur sono in Memory Foam, materiale visco-elastico con struttura a cellula aperta che permette al prodotto di reagire velocemente alla forma del corpo, alla temperatura e al peso del soggetto. Ma conosciamo alcuni dei migliori prodotti.

    Materasso Tempur Pro MDV Standard

    Il Tempur Pro Standard è un materasso in grado di alleviare la pressione e di adattarsi perfettamente al corpo di chi vi riposa. Si contraddistingue per un’altezza di 21 cm che si rivela estremamente confortevole per il buon riposo. Si adatta delicatamente, assorbe i movimenti e permette una qualità del sonno veramente ottimale.

    Un dispositivo medico, con una morbida fodera QuickRefresh lavabile comodamente in lavatrice per un letto sempre pulito e in ordine. Un prodotto garantito per ben 10 anni e che spesso viene abbinato ai cuscini Tempur, il Comfort Medium con Smartcool e il Tempur Traditional Easyclean.

    Materasso Tempur Pro Smartcool

    Un materasso che permette di godere di un fresco riposo. Grazie all’innovativo materiale utilizzato da Tempur, il prodotto è in grado di assorbire il 20% in più dei movimenti. Il materasso Tempur Pro Smartcool Un materasso che si adatta in maniera perfetta al corpo di chi lo utilizza. Anch’esso è dotato di una fodera lavabile e rinfrescante, che durante il sonno è in grado di allontanare il calore in eccesso.

    Tempur One

    Per concludere ecco la collezione di materassi Tempur che viene prodotta in Danimarca e gode del marchio CE come dispositivo medico. Non solo un semplice memory foam ma una vera e propria coccola per la notte. Un prodotto che è in grado di offrire un equilibrio perfetto.

    Il materasso ortopedico TEMPUR ONE ha un altezza di 20 cm e una media rigidità, viene consigliato a tutti coloro che provano il materasso Tempur per la prima volta.

    I cuscini Tempur

    Facile immaginare che per poter avere una buona qualità del sonno è consigliabile associare a uno dei Materassi Tempur anche un cuscino dello stesso marchio. Prodotti di altissima qualità da scegliere i base alla posizione che si adotta per dormire e al bisogno o meno di un cuscino rigido o morbido.

    Tra le offerte dell’azienda è possibile trovare sia cuscini classici che ergonomici, tutti lavabili in lavatrice, anallergici e perfettamente in grado di adattarsi a coloro che lo utilizzano. Prodotti in memory foam che si distinguono tra di loro per la grandezza e la rigidità, oltre che, in alcuni casi per la forma.

    I cuscini classici

    Questa tipologia di cuscini dalla forma rettangolare offre a chi li utilizza un confortevole abbraccio durante la notte per un riposo ottimale. All’interno del catalogo è possibile distinguerli in base alla loro rigidità e all’adattabilità alla posizione in cui si dorme.Morbidi ed accoglienti è importante prendersene cura scuotendoli di tento in tanto e lavando la loro fodera.

    Tra i cuscini classici proposti dall’azienda possiamo indicare:

    • Comfort Medium con Smartcool;
    • Comfort Cloud;
    • Comfort Original;
    • Easyclean.

    Cuscini ergonomici

    Si tratta di una serie di cuscini dalla forma speciale che sono in grado di offrire il massimo sostegno ed andare ad alleviare la pressione a testa, nuca e spalle. Pensati per tutti coloro che presentano delle problemi come i fastidiosi dolori alla cervicale.

    Tra di essi possiamo elencare:

    • Shape con tecnologia SmartCool: caratterizzato dalla forma ad onda;
    • All-Around con tecnologia SmartCool: con forma a farfalla;
    • Symphony: rettangolare;
    • Original Queen: ad onda;
    • Classic Queen: rettangolare.

    Servizi Tempur

    La grande professionalità degli esperti Tempur è visibile anche attraverso quelli che sono i servizi accessori che l’azienda mette a disposizione di tutti coloro che decideranno di affidarcisi. Quindi quello che dovrebbe spingere ogni consumatore a valutare l’acquisto di un materasso Tempur, non è solo l’alta qualità dei materiali, ma anche il servizio clienti a disposizione del consumatore, consegna gratuita e veloce in tutta Italia, la possibilità di reso entro 30 giorni.

    Inoltre se si sceglie uno dei materassi presidio medico è possibile sfruttare una detrazione fiscale del 19%. Per concludere si ricorda la garanzia di 10 anni su ogni singolo prodotto, oltre alla possibilità di finanziamento per pagamento rateale e il servizio di ritiro gratuito del vecchio materasso.

    Si ricorda inoltre che Tempur ha dei punti vendita fisici in cui scegliere il prodotto toccando con mano. Un’azienda sicuramente vicina al consumatore.

    Offerte e promozioni

    Spesso il costo elevato di materassi di qualità fa storcere il naso ai consumatori che non si aspettano un investimento simile per un semplice materasso. Per tutti coloro che hanno particolari necessità economiche, l’azienda Tempur ha previsto un’apposita sezione sul suo sito, dove è possibile scegliere il materasso tra quelli in promozione.

    Non sono pochi i prodotti che vengono immessi in questa sezione per offrire il miglior prezzo del mercato o comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nell’outlet non solo materassi, ma anche accessori per il riposo, tutti a marchi Tempur.

    In conclusione

    Tempur Materassi è un’azienda che ha saputo sfruttare al meglio le conoscenze dei suoi esperti e quindi procedere costantemente con il miglioramento dei sui prodotti, lavorando sui materiali utilizzati. Tempur è stata in grado di prendere tutto il meglio dal memory foam applicato al riposo. Non è certo un caso se, proprio la NASA* che per prima ha lanciato questo materiale, identifica nei prodotti dell’azienda gli unici da lei riconosciuti come Memory Foam.

    L’azienda gode del certificatoSpace Fondation solo uno degli indici di altissima qualità dei prodotti proposti sul mercato. Oltre a questo il sito Tempur è dotato di Sigillo Netcomm, dato a tutti gli e-commerce che sono ritenuti sicuri dal Consorzio Netcomm. 80 sono i requisiti richiesti affinché il sito possa essere forgiato dal Sigillo, sinonimo di sicurezza dei propri dati.

    Inoltre il sito gode di una serie di riconoscimenti come:

    • Netcomm e-Commerce Award;
    • Premio Le Fonti 2015 e 2016.

    I prodotti di Tempur

    Di seguito puoi trovare alcune categorie di prodotti della ditta TEMPUR. Cliccando sulle singole voci accederai alla sezione e potrai visualizzare i singoli prodotti e caratteristiche.

    *L’azienda e i suoi prodotti sono stati gratificati dalla NASA. Il 6 maggio 1998, in occasione di una conferenza stampa congiunta nella sede principale della NASA a Washington D.C., la NASA ha riconosciuto gli straordinari risultati ottenuti da TEMPUR® adattando la tecnologia originale della NASA alla vita di tutti i giorni e migliorando la qualità della vita.

    ** I prodotti TEMPUR® sono certificati come “Certified space technology” (tecnologia spaziale certificata) dalla Space Foundation, un ente americano senza scopo di lucro, poiché hanno al loro interno una tecnologia originariamente destinata allo spazio. Per maggiori informazioni sulla Space Foundation e sul programma di certificazione della tecnologia spaziale visita il sito https://it.tempur.com/spacefoundation.html